RED CARPET BRAND IDENTITY IMMAGINE COORDINATA

Ti presento i pacchetti DIVA di Madame Framboise, creati per progettare una Brand Identity efficace che ti faccia conquistare il tuo target da Sciantosa a Primadonna. In mezzo ad una folla di comparse, ovvero i tuoi concorrenti, ti aiuterò a far emergere il tuo business facendo innamorare il tuo pubblico da vera Protagonista!

Ma cosa ci fa Madame Framboise sul RED CARPET della Croisette?

Tutti gli anni a Maggio, in occasione del Festival del Cinema, i riflettori sono tutti puntati dritti su Cannes. La Croisette brilla di Stelle e tutti sono incuriositi dalle celebrità che sfilano lungo il RED CARPET. Ma allora cosa ci fa una come Madame Framboise in mezzo ai VIP???

LOGO E IMMAGINE COORDINATA
Cannes – Croisette

Come sapete nel sud della Francia mi sento a casa. É il giusto compromesso a poche ore da Milano per godermi questa terra: c’é il mare, ci sono i mercatini, i brocante, i saponi, le spezie, i colori, i profumi e i sapori, i cappellini e le borse di paglia. Amo la Costa Azzurra nonostante il suo lato “vip”. Ma allora perché una che predilige la semplicità dei riccioli al vento, di un vestitino leggero svolazzante e di comode ciabattine fiorellose si ritrova in mezzo agli yacht di Saint Tropez o di Cannes?

Mi sono chiesta spesso perché io che odio tirarmi a lucido perfino per le cerimonie, che provengo da un famiglia modesta di gran lavoratori e che un mondo fatto di abiti e gioielli costosi non mi appartiene, mi sia ritrovata spesso in queste icone del lusso e della “bella vita”?

Semplicemente amo questi luoghi per quello che sono: il punto di incontro tra il gusto “chic” francese e “l’esocitità” del mediterraneo. Ho sempre cercato di viverne l’aspetto più genuino e folcloristico, legato alle usanze e alle tradizioni di questa terra.

Mi sono ritagliata il MIO modo di vivere questi luoghi per il MIO modo di essere, secondo i MIEI gusti e la MIA personalità.

Questo è esattamente quello che succede quando ci affacciamo sul mercato con la nostra piccola attività in mezzo a tanti concorrenti, alcuni anche illustri e con molti più mezzi di noi. Eppure, pur offrendo lo stesso prodotto o servizio, noi siamo in grado di farlo nel modo che più ci appartiene. Ogni attività ha una storia e una personalità diversa e se riusciamo a comunicarla nel modo giusto, il nostro target saprà cogliere davvero il valore di quello che ogni giorno costruiamo con impegno e passione.

La stella di Madame Framboise sulla Walk of Fame.

Vi siete incipriate il naso prima di salire sul RED CARPET?

Per ideare i miei pacchetti legati ai servizi di Brand Identity da DIVA sono partita proprio dal mio motto “incipriarsi la punta del naso” un modo un po’ frivolo e leggero per darsi coraggio prima di entrare in scena. (se vuoi saperne di più puoi sbirciare qui!)

Lo scorso Ottobre, in occasione del challenge per illustratori Inktober, per la parola STAR ho realizzato questo disegno. Nell’idearlo mi sono fermata a riflettere sul fatto che noi siamo le protagoniste della nostra esistenza. Anche se la nostra vita è fatta di cose semplici, ci meritiamo di scintillare sempre! Così in maniera scherzosa ho pensato che anche Madame è degna di conquistare la sua stella sulla Walk of Fame!

LOGO E IMMAGINE COORDINATA

Questo vale anche per il nostro business. Si merita di uscire dall’anonimato e conquistare il suo pubblico con la sua unicità. Il RED CARPET, la WALK OF FAME e l’OSCAR rappresentano i nostri obiettivi. Mi piace pensare a questa visione positiva! Io penso che il successo non sia nel potere e nei grandi numeri. Il successo è nella gioia e nella serenità della nostra quotidianità.

Da Sciantosa a Primadonna: ecco come conquisterai il tuo pubblico con una Brand Identity da DIVA!

Un business per funzionare davvero ha bisogno di una strategia che si compone di tanti aspetti, uno di questi è la comunicazione, ovvero il momento in cui si incontrano i tuoi prodotti/servizi e i bisogni dei potenziali clienti. Un’identità visiva efficace ti aiuterà a conquistarli, per questo non puoi improvvisarti, ma è indispensabile affidarti ad un grafico professionista.

MOODBOARD E PALETTE COLORI

Per far questo ho pensato a 5 pacchetti VIP per una Brand Identity da DIVA:

TRUCCO E PARRUCCO: creeremo una Moodboard, ovvero una bacheca con delle immagini ispirazionali ed una palette colori, per cominciare a visualizzare il tuo progetto/business.

REMAKE: se hai già un logo, ma non ti rappresenta più perché nel frattempo il tuo business si è evoluto, procederemo ad un restyling che ti soddisfi davvero.

RED CARPET: Creeremo il tuo nuovo logo e potrai scegliere fra le grafiche classiche per la stampa, gli elementi che accompagneranno la tua identità visiva.

WALK OF FAME: Creeremo il tuo nuovo logo e potrai scegliere fra le grafiche per il web, gli elementi che accompagneranno la tua identità visiva.

VOGLIO L’OSCAR!: Creeremo il tuo nuovo logo e potrai scegliere sia fra le grafiche classiche per la stampa che tra quelle per il web, gli elementi che accompagneranno la tua identità visiva

RESTYLING DEL LOGO

Se vuoi sapere come farlo anche tu, corri sulla pagina dedicata alla Brand Identity, li troverai tutte le informazioni sui costi e sulle modalità di questi servizi.

Il tuo brand ha una storia, raccontiamola con le immagini e facciamo innamorare la tua platea!

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