Chi sono

Chi è Madame Framboise?

Madame Framboise è un personaggio creato dalla testolina riccioluta di Mirella Farchica.

Grafica e illustratrice milanese con la passione per gli oggetti patinati e scrostati dei mercatini d’antiquariato francese.

Una damina del nuovo millennio incantata dallo charme dei salotti di fine ‘800 illustrati ne “La mode Illustrée”, dove eleganti e raffinate signore in pizzi e corsetti trascorrevano sereni pomeriggi.

Così un giorno, seduta sul divano, guardando le damine incorniciate nel suo salotto vide lei: Madame Framboise!

Con il sederotto pomposo e tondeggiante, il ventaglio ricamato e come acconciatura una sorta di lampone incastonato tra piume e perline!

Nasce così questa linea grafica dall’animo tutto chic!

Clicca qui per saperne di più

Chi è Mirella Farchica?

Sono nata a Milano nella seconda metà degli anni ’70,  fin da piccola ho prediletto il mondo strabiliante e colorato delle immagini alle tante parole e soprattutto alla scienza e alla logica dei numeri.

Ho trascorso l’adolescenza tra un’istituto di grafica e le pagine di Marieclaire e Glamour passando in rassegna i servizi fotografici e le pubblicità in cerca di dettagli, così a 18 anni decisi che avrei dovuto lavorare in un’agenzia di pubblicità.

Laureata in Art Direction allo Ied, nel triennio successivo mi sono specializzata in Illustrazione alle serali della scuola di Arti Applicate del Castello Sforzesco, mentre lavoravo in studio grafico.

Fin dal primo stage alla Publicis di Milano rimasi letteralmente affascinata dalle abilità di pubblicitari e visualizer.

Nella ventennale carriera come graphic designer mi sono presa cura del cliente dal briefing alla consegna dei progetti, consigliandolo per il raggiungimento dei suoi obiettivi con cordialità e professionalità.

Oggi mi lascio ispirare dalle mie passioni e le trasformo in grafiche ed illustrazioni.